Vinitaly 2023: Serata in Rosso in onore del Campofiorin di Masi

fotonotizia di MASI relativa alla Serata in Rosso organizzata dalla cantina in occasione di Vinitaly nella cornice delle Possessioni Serego Alighieri, in Valpolicella.

La storica tenuta della Masi Wine Experience si è accesa nei toni del rosso per celebrare il vino icona di Masi, Campofiorin, presentato in anteprima alla 55° edizione della fiera con l’annata 2020, aggiornata nel packaging e nel contenuto.

Vinitaly 2023: Serata in Rosso in onore del Campofiorin di Masi

Come tradizione, con Vinitaly l’ospitalità di Masi si rinnova con gli eventi serali dedicati alla stampa e al trade internazionale, nell’affascinante cornice delle Possessioni Serego Alighieri. La storica tenuta della Masi Wine Experience si è accesa nei toni del rosso per celebrare il vino icona di Masi, Campofiorin, presentato in anteprima alla 55° edizione della fiera con l’annata 2020, aggiornata nel packaging e nel contenuto.

Dopo l’aperitivo con una selezione di etichette rappresentative del Gruppo Masi, tra cui il Trentodoc Riserva Conte Federico Bossi Fedrigotti e il vino della casa, il Possessioni Bianco Serego Alighieri, è seguita la cena placée nella Sala degli Archi.

A dare il benvenuto agli ospiti Alessandra Boscainisettima generazione della famiglia e Direttore Commerciale Masi“Sono stata felice di accogliere assieme alla mia famiglia i nostri ospiti arrivati da tutto il mondo in questa serata dedicata a Campofiorin, un vino cordiale e autentico, che considero da sempre come un fratello. Quest’anno lo presentiamo con una veste rinnovata e uno stile ancora più armonico, rotondo ed avvolgente: qualche ritocco per renderlo più attuale e cosmopolita, pur rimanendo sempre fedele a sé stesso”.

Il momento clou della serata l’apertura una di una bottiglia da 9 litri di Campofiorin 1990 (cinque stelle) annata eccezionale, è stato accompagnato dall’emozionante esibizione di Saule Kilaite, celebre violinista solista e performance artist, che ha reinterpretato in chiave contemporanea alcuni brani classici e della tradizione popolare. Un viaggio emozionale all’insegna della convivialità, del coinvolgimento dei cinque sensi e del connubio tra musica e vino.