AL FUORISALONE DI MILANO 2023 VA IN SCENA “ARCHIWINE, ARCHITETTURA IN CANTINA”PROTAGONISTA DELLA PRIMA PUNTATA: L’ALTO ADIGE

Mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 19.00 presso Anteo Palazzo del Cinema di Milano, nel contesto del Fuorisalone 2023, andrà in scena la prima serie tv dedicata all’architettura nel mondo del vino.

AL FUORISALONE DI MILANO 2023 VA IN SCENA “ARCHIWINE, ARCHITETTURA IN CANTINA”PROTAGONISTA DELLA PRIMA PUNTATA: L’ALTO ADIGE

Spazio, Degustazione, Tecnologia, Paesaggio e Produzione. In occasione del Fuorisalone 2023 sarà presentato per la prima volta il progetto ARCHIWINE, Architettura in Cantina, una serie di documentari dedicati all’architettura nel settore vitivinicolo, nato da un’idea della casa di produzione The Piranesi Experience con la collaborazione della fondazione Architettura Alto Adige e il partenariato del Consorzio Vini Alto Adige. Quello di Archiwine è infatti un nuovo ed inedito viaggio filmico attraverso tutte le regioni Italiane che, a partire dall’Alto Adige, intende attraversare l’intero stivale, scoprendo il design delle nostre cantine e dando voce ai protagonisti del mondo del vino.
Mercoledì 19 Aprile 2023 alle ore 19.00 presso Anteo Palazzo del Cinema di Milano, nel contesto del Fuorisalone 2023, sarà presentata la puntata pilota che avrà come focus l’Alto Adige, un evento speciale realizzato in partnership con Anteo Palazzo del Cinema, Erlacher e Alpewa al termine del quale ci sarà modo, per gli ospiti presenti in sala, di degustare i vini Alto Adige DOC. Ospiti della serata saranno la produttrice vitivinicola Elena Walch e Michaela Wolf dello Studio Bergmeisterwolf. La puntata pilota è stata diretta da Claudio Esposito, già regista della doc series Art For Change distribuita su Amazon Prime e Chili. Il progetto proseguirà con il coinvolgimento delle altre regioni italiane.