Bologna Wine Festival

Questo weekend Bologna Wine Festival, un evento ricco di degustazioni dedicato agli addetti del settore e tutti i “wine lovers”! 

Bologna Wine Festival

Non perdete Bologna Wine Festival, il meglio della produzione italiana ed europea, oltre ad una selezione di prodotti gastronomici provenienti dal nostro territorio, che si svolgerà il 25 e 26 settembre all’interno del Padiglione Restart – Volvo Congress Center, BolognaFiere (ingresso in P.zza Costituzione).

Un wine festival dell’Italia e dell’Europa, calice alla mano, per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani, francesi, austriaci; conoscere vitigni autoctoni, alloctoni, rari e ricercati, nazionali e internazionali, vini biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate.

Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier per guidarvi e illustrarvi nelle caratteristiche organolettiche e sensoriali di un centinaio di vini selezionati in degustazione. A Bologna Wine Festival il pubblico avrà l’opportunità di acquistare vino a prezzi particolari direttamente al WINE SHOP.

Nei due giorni di manifestazione non perdete l’occasione di degustare il vino più famoso della maison Roederer, lo Champagne Cristal annata 2012!

WORKSHOP SABATO E DOMENICA A PARTIRE DALLE ORE 16.00
L’Arte Contemporanea del formaggio “va in scena” ai workshop del Bologna Cheese Festival:

  • Un’esperienza esclusiva di degustazione guidata tra le bollicine e la collezione dei burri e l’artigianalità casearia di Sua maestà”Gran Moravia” dei Fratelli Brazzale
  • Una degustazione della collezione dei formaggi della Famiglia Moro tra i quali spicca il famoso Tatie abbinati a i Cannonau della cantina Murales di Olbia, in un connubio totale di fragranze intense e aromatizzate.

 

Workshop raccontati e degustati da Alberto Marcomini, giornalista enogastronomico e scrittore considerato il massimo esperto di formaggi in Italia e tra i quattro migliori al mondo.

L’ingresso alla  manifestazione è libero. Il pubblico di “wine lovers” e “addetti ai lavori” potrà acquistare la CARD DEGUSTAZIONI ILLIMITATE del valore di  € 30,00 direttamente in fiera.
La card degustazioni illimitate include: un calice Rastal da degustazione e tracolla VinStrip.

In fiera ci sarà inoltre la possibilità di acquistare 3 degustazioni al costo di €12,00.Il prezzo include: un calice Rastal da degustazione e tracolla VinStrip.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.bolognawinefestival.it