Al via la campagna di comunicazione di Cascine Piemontesi per la valorizzazione della Tinca gobba dorata del Pianalto di Poirino

Evento inaugurale 23 dicembre ore 11:30 – Hotel Roma e Rocca Cavour, Torino.

Al via la campagna di comunicazione di Cascine Piemontesi per la valorizzazione della Tinca gobba dorata del Pianalto di Poirino

Prenderà il via giovedì 23 dicembre alle 11:30 nelle sale dell’hotel Roma Rocca Cavour in piazza Carlo Felice 60 a Torino, la campagna di comunicazione di Cascine Piemontese dedicata a una delle denominazioni d’origine protetta più esclusive del nostro territorio. Con uno show-cooking dimostrativo verranno presentate le caratteristiche della Tinca gobba dorata, caratteristico pesce d’acqua dolce del Torinese, allevato nelle tradizionali peschiere del Pianalto di Poirino.
Nel rispetto delle normative anti Covid sarà possibile intervenire alla presentazione previa prenotazione obbligatoria con messaggio whatsapp al numero 389 953 9191.
L’organizzazione dell’evento è a cura di Cascine Piemontesi, il consorzio promosso da Confagricoltura per promuovere e commercializzare le produzioni agricole e agroalimentari del nostro territorio, valorizzare le attività agrituristiche, le fattorie didattiche e le esperienze ludico creative connesse alle imprese agricole.
La comunicazione per promuovere la Tinca gobba dorata del Pianalto di Porino verrà sviluppata nei prossimi mesi con campagne social media e con iniziative sul territorio.
Sono un centinaio le attività agricole che hanno già aderito a Cascine Piemontesi; per oltre il 50% sono situate nelle Langhe e nell’Albese, ma è in crescita il numero delle aziende delle zone del Monregalese, Saluzzese, Saviglianese, Cuneese, Torinese e Astigiano. Aderiscono a Cascine Piemontesi allevatori e apicoltori, produttori di ortofrutta, castagne, cereali e di altre coltivazioni agricole, del comparto lattiero caseario, corilicolo e vitivinicolo.